Petsblog Cani Comportamento Cani I cani che non possono rinunciare alle coccole

I cani che non possono rinunciare alle coccole

Questi cani non vogliono proprio che si smetta di coccolarli!

I cani che non possono rinunciare alle coccole

Fare le coccole ai cani (e suppongo anche ai gatti, ai conigli, ai furetti e a tutti gli altri animali) è una cosa incredibilmente bella. Starsene con l’essere vivente che, senza dubbio, ha per noi un amore puro che più puro non si può è meglio di qualsiasi terapia. Pensate a stare li, sdraiati su un prato (visto che la primavera sta arrivando è anche il periodo giusto) con il vostro cane che vi si “spalma” su tutto il fianco e, mentre voi vi rilassate, lui si lascia coccolare e sonnecchia tranquillamente…che bello sarebbe? Questi cani sembrano essere decisamente desiderosi di ricevere tonnellate di coccole e grattini vari…tanto da provare non poco disappunto quando il loro bipede smette di farglieli!

Che faccia bene vivere con un cane non è certo più un segreto. Vi ricordate dell’università scozzese che ha aperto una “Stanza delle coccole” per aiutare gli studenti a superare lo stress dovuto allo studio? E che dire dei benefici della passeggiata quotidiana? Benefici fisici ma, a mio parere, anche psicologici perchè quei momenti ci permettono di riflettere e pensare mentre abbiamo il nostro peloso al fianco. Attenti, però, a dove lo accarezzate!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto