Hamilton, il gatto con i baffi a manubrio è la nuova star del web
È una vera e propria star del web a tutti gli effetti: parliamo di Hamilton, un gatto molto particolare.
Hamilton è un gatto trovatello che vive a Campbell, cittadina della Contea di Santa Clara in California. Secondo i suoi amici umani è nato il 4 luglio, anche se si tratta di una data benaugurale visto che in quel giorno gli Stati Uniti d’America celebrano la loro indipendenza.
Hamilton è diventato una vera e propria star del web per una sua particolarità: ha dei baffi spettacolari. Non parliamo delle vibrisse che hanno tutti i gatti e che conferiscono loro una solennità ineguagliabile, ma ha proprio un paio di baffetti bianchi. Anzi, non baffetti ma baffi di tutto rispetto che farebbero impallidire alcuni fan dei baffi che spesso, in tutto il mondo, fanno a gara a chi li ha più belli.
Hamilton, che è di colore grigio e bianco, ha una macchia bianca sul musetto proprio a mo’ di baffi e questo fa sì che sia un micio particolare.
Prima di Hamilton un altro gatto era diventato celebre sulla rete per una caratteristica particolare dei suoi peli: parliamo di Sam, il micio con le sopracciglia.
Sam, infatti, ha due macchie scure sugli occhi che sembrano delle vere e proprie sopracciglia.
Sia Hamilton che Sam sono diventati celebri su Instagram e bisogna ammettere che la gara a chi sia più seguito è dura: al momento in cui scriviamo Hamilton conta 96.322 fan e Sam 94.447. Vince Hamilton… ma Sam è star da più tempo!