Gli animali a rischio estinzione diventano influencer su Instagram
Gli animali a rischio estinzione diventano degli influencer. Ecco la nuova campagna del WWF.
Gli animali a rischio estinzione diventano degli influencer sui social network. È così che prende vita la nuova campagna del WWF ‘Like me now’, che ha radunato ben 50 mila followers su Instagram. A spopolare sono, per l’esattezza, un orso polare (#UmkaOrso, travel blogger), un gorilla (#Joe_Rilla, che offre consigli sul fitness e la forma fisica, e ci ricorda che il costante abbattimento degli alberi comporta una mancanza di habitat in cui vivere per lui e per tutti gli animali del mondo) e una tigre (#GigiGlamour, amante di tutto ciò che è glamour e fashion).
I tre, raccontano sui social alcune curiosità della propria vita quotidiana, delle proprie passioni e – soprattutto – ci parlano delle difficoltà che sono costretti a fronteggiare a causa dell’azione distruttiva dell’uomo.
Disboscamento, bracconaggio e inquinamento sono solo alcuni dei fattori che stanno mettendo a rischio la vita di questi e di tanti altri animali nel mondo. A dar loro una voce sono quindi i nostri tre nuovi amatissimi influencer. #UmkaOrso, ad esempio, è lo splendido orso bianco viaggiatore, è il travel blogger del gruppo, e ci racconta di come è iniziato il suo viaggio intorno al mondo:
Mentre le calotte artiche si sciolgono gli orsi davvero stanno migrando verso zone lontane a caccia di cibo e se si prosegue con tale ritmo entro il 2050 avremmo perso per sempre il 30% degli orsi polari attualmente esistenti.
Alla nuova campagna del WWF hanno preso parte tantissimi famosi influencers in carne ed ossa, che hanno dato maggior risonanza agli appelli degli animali, condividendo le loro Storie e invitando i followers a sostenere le iniziative del WWF. Se volete saperne di più, date un’occhiata all’account instagram @WWFItalia, e seguite i nostri nuovi influencer preferiti!
via | Ansa