Precisazione da parte di Petsblog: alcuni siti di informazione stanno scrivendo che Giulia Calcaterra ha pubblicato il suo annuncio per dare via il rottweiler su Petsblog. Questo, come ben sapete, è errato. La velina bionda, infatti, ha postato l’annuncio sul suo profilo Facebook: noi abbiamo riportato la notizia e l’abbiamo commentata. Si invitano i siti in questione a correggere quanto scritto per fornire una corretta informazione. Petsblog è dalla parte degli animali, non certo dalla parte di chi li vuole dare via!
Aggiornamento: in molti si chiedono che fine abbia fatto il rottweiler di Giulia Calcaterra. La velina bionda non risponde e pubblica sulla sua pagina Facebook due foto di lei con il Golden Retriever che ha preso dopo che è “sparito” il rottweiler. Le foto risultano pubblicate in data 28 settembre 2012, di mattina presto (verso le 5). Pubblichiamo le due foto anche noi.
Nel frattempo anche il Partito Animalista Europeo chiede l’immediata sostituzione della velina bionda che, oltre ad essere sospettata di maltrattameno, è stata testimonial per un calendario indossando delle pellicce.
Vuole vederci chiaro l’Associazione Italiana difesa animali ed ambiente in merito alla questione del rottweiler di Giulia Calcaterra, la velina bionda di Striscia la notizia. Ed è per questo che ha sporto denuncia alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Novara.
Nella denuncia l’AIDAA ha unito una cinquantina di link che lascerebbero intendere che il cane di Giulia Calcaterra sia stato soppresso.
Lorenzo Croce, presidente nazionale AIDAA che ha firmato la denuncia, chiede alla Procura di aprire delle indagini per verificare:
Per Giulia Calcaterra la situazione diventa sempre più pesante.