Petsblog Gatti Gatto Morto – Storie di ordinari decessi: da fenomeno virale su Facebook a libro

Gatto Morto – Storie di ordinari decessi: da fenomeno virale su Facebook a libro

Dopo essere diventato un fenomeno virale su Facebook, ecco che esce sotto forma di libro cartaceo Gatto Morto - Storie di ordinari decessi.

Gatto Morto – Storie di ordinari decessi: da fenomeno virale su Facebook a libro

Gatto morto – Storie di ordinari decessi – Tutto nasce con un gatto, quello dello scrittore Stefano D’Andrea. Questo bel micione (un Siberiano) ha l’abitudine di buttarsi a pancia all’aria dove più gli aggrada, fingendosi morto. Ecco che allora il suo umano comincia a scattargli qualche foto, le posta su Facebook, crea una pagina apposita per il micio, Gatto Morto per l’appunto e scrive commenti divertenti sul perché il gatto sia morto in quel particolare momento, concludendo spesso con “E niente sono morto”. Ben presto la pagina è diventata un fenomeno virale, gli utenti scrivono a Gatto Morto per chiedere a questo campione di rilassatezza consigli sugli aspetti più disparati della vita.

Visto il successo della pagina, ecco che è stato realizzato il libro cartaceo dal titolo Gatto Morto – Storie di ordinari decessi. La presentazione del libro è prevista per l’11 febbraio, i fan sono già in fibrillazione nell’attesa di poter leggere il libro di Gatto Morto edito da Corbaccio. Il quale fra l’altro vanta anche un suo proprio logo, tazze e calendari.

Ecco qualche esempio di post di Gatto Morto:

Oggi sono andato dal commercialista e niente, sono morto.

Pubblicato da Gatto Morto su Mercoledì 23 dicembre 2015

e

Rigore: stavolta ho indovinato l'angolo ma niente, palla bassa e tesa, imparabile (morto).

Pubblicato da Gatto Morto su Domenica 7 febbraio 2016

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Gatto Morto

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.