Petsblog Gatti Comportamento Gatti Gatti sulle scale

Gatti sulle scale

I gatti sono appassionati tanto di finestre quanto di scale. La mia gatta, ad esempio, preferisce le seconde: scappa di casa, si lancia per la rampa del condominio (creandomi qualche problema con i felino fobici), poi comincia a correre su e giù, a sdraiarsi, a grattarsi sul bordo dei gradini, a sbirciare i piani inferiori […]

Gatti sulle scale


I gatti sono appassionati tanto di finestre quanto di scale. La mia gatta, ad esempio, preferisce le seconde: scappa di casa, si lancia per la rampa del condominio (creandomi qualche problema con i felino fobici), poi comincia a correre su e giù, a sdraiarsi, a grattarsi sul bordo dei gradini, a sbirciare i piani inferiori non appena trova uno spazio utile.

Come narrato da Graziella nel suo post gattaro, la micia arrampicatrice ha poi qualche problema a scendere:

Quando l’amante delle scale si sente sola, lancia miagolii tragici per attirarti sui gradini, come una sirena. Ma, a differenza di Ulisse, io dimentico sempre di tapparmi le orecchie con la cera.

Ho trovato perciò molto belli e in alcuni casi anche suggestivi questi scatti. Una lode ai padroni dotati di gran senso estetico.

Foto | slightlywinded, aresauburn, blhphotography, iMorpheus, Bob Jagendorf, goldberg, Harry Vale

Gatti che dormono sulle scale Gatto sulle scale foto in bianco e nero Gatto bianco su scala in giardino

Gatti neri su scala grigia Gatto su scale che sbadiglia Gatto che scende le scale

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come abituare il gatto al guinzaglio?
Comportamento Gatti

È possibile abituare il gatto al guinzaglio? Sì, certo, anche se non tutti i gatti lo accettano. Tuttavia il problema è quanto sia sicuro per il gatto girare al guinzaglio. Anche con la pettorina ben messa, infatti, il gatto può divincolarsi e scappare via. Dunque non è consigliabile portare il gatto in passeggiata col guinzaglio