Petsblog Gatti Via i gatti siamesi da Lilli e il Vagabondo

Via i gatti siamesi da Lilli e il Vagabondo

I gatti siamesi non ci saranno nel nuovo Lilli e il Vagabondo che la Disney lancerà sulla sua piattaforma streaming.

Via i gatti siamesi da Lilli e il Vagabondo

Lilli e il Vagabondo torna con un remake. Per la gioia di tutti gli appassionati Disney. O quasi. La casa di produzione americana, infatti, ha annunciato che sulla piattaforma streaming che presto arriverà in molte case, sarà disponibile il nuovo film ispirato a quello del lontano 1955. Ma non ci saranno tutti i protagonisti. I gatti siamesi, infatti, sono stati tolti.

L’Agi riporta il magazine Varietà. La Disney ha chiesto a Janelle Monáe di creare due nuove canzoni. Che potremo ascoltare nel pezzo in cui dovrebbero comparire i gatti siamesi. Che invece non ci saranno. Non faranno cadere la boccia con il pesce rosso. Non strapperanno la tenda. E non canteranno Siam Siamesi. Perché al posto di Si e Am arriveranno altri due animali, che però ancora non conosciamo.

Secondo gli esperti pare che i gatti siamesi siano stati eliminati per evitare di proporre lo stereotipo della cultura asiatica. Qualcuno oggi potrebbe offendersi. E la Disney non ci pensa proprio a rinunciare al ricco mercato asiatico. Ma come la metteranno con la scomparsa di due personaggi che sono determinanti per la trama? Staremo a vedere cosa si inventeranno!

Il film diretto da Charlie Bean sarà visibile su Disney Plus che sarà disponibile a partire dal 12 novembre 2019.

Razza di Lilli e il Vagabondo

Sappiamo che i due gatti sono siamesi e che non ci saranno nel remake. Ma conosciamo di che razza sono Lilli e il Vagabondo? Lilli è una cagnolina di razza, che è stata realizzata prendendo ispirazione dalla razza Cavalier King Charles Spaniel. Una razza quasi regale. Mentre Biagio, il Vagabondo? Beh, lui è uno splendido meticcio che vive in strada fino a quando la famiglia di Lilli non lo adotta!

Foto Pinterest

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.