Gatti che si mimetizzano con l’ambiente di casa
Vi è mai capitato di non vederlo? Eppure lui, o lei, il gattone di casa, non si è mai mosso, raggomitolato in un angolo si è confuso così bene con l’ambiente che noi poveri umani semplicemente non lo vediamo, e infine inciampiamo su di lui.Per i colori, o la posizione, il luogo o nostra distrazione, […]
Vi è mai capitato di non vederlo? Eppure lui, o lei, il gattone di casa, non si è mai mosso, raggomitolato in un angolo si è confuso così bene con l’ambiente che noi poveri umani semplicemente non lo vediamo, e infine inciampiamo su di lui.
Per i colori, o la posizione, il luogo o nostra distrazione, a me capita spesso, la cerco, la chiamo e solo dopo ore mi accorgo che non si era mossa dall’angolo in fondo alla camera dove dorme da chissà quante ore.
E quando per sbaglio li pestiamo, non sembra anche a voi che ci osservino offesi ritenendoci responsabili del grave torto di averli confusi con il tappeto? Un esempio concreto è il micio in foto, sembra volersi mimetizzare con la tappezzeria, e la cosa più sconvolgente è che ne pare consapevole.
Foto | Daily Squee