Gatti da cinema, il Cat Dance Film Festival
Su youtube un festival di piccoli e divertenti video con i gatti protagonisti
Idea geniale dei ragazzi di Fresh Step, una marca di lettiera assorbiodori, sulla scia del Sundance Festival arriva il Cat Dance Film Festival, una serie di filmati che hanno gatti -e i loro padroni- come protagonisti. I migliori, selezionati dalla giuria del festival (che quest’anno si è svolto nello Utah) li potete vedere in questa pagina.
Saranno gli abbellimenti tecnologici e gli effetti speciali da era digitale, ma sono uno più godibile dell’altro; suggerisco vivamente il video dal titolo A cat’s guide to caring for a human (guida di un gatto per accudire un essere umano) che tra le sue pillole di saggezza in bianco e nero, recita la perla: “con un pizzico di comprensione e di pazienza, potrete contare su una buona relazione reciproca…“.
Il più visionato di tutti però è The Trials and Tribulations of Patrick Chesterfield II che al momento sfiora i 100 mila contatti; Muffin, che dice di chiamarsi in realtà Patrick Chesterfield II, tutte le notti ha l’incubo di quando è stato sottratto alla sua vita nobile e avventurosa da una strana, terribile e morbida creatura: la sua padrona. Riuscirà a scappare dalle sue confortanti grinfie? Lo scoprirete alla fine dei due minuti e trentacinque secondi del filmato!