Petsblog Gatti Gatti al caldo, la caverna di lana

Gatti al caldo, la caverna di lana

L'ultima tendenza delle cucce per gatti è la caverna di lana

Gatti al caldo, la caverna di lana

Dicono che questa sarà la settimana più fredda dell’anno, neve a go-go ovunque con un bellissimo effetto bianco e ovattato; ma come staranno i nostri amici gatti? Primo, aguzzate la vista sulle strade e portate immediato soccorso ai randagi che incontrate o che vi segnalano; poi, se avete o portate gatti in casa, attrezzatevi con qualche nuovo accessorio invernale all’ultimo grido. Come per esempio la caverna di lana cotta che ho trovato oggi su Etsy.

In questo video potete vedere l’apprezzamento felino che suscita questo tipo di cuccia, realizzata in 100% lana lavorata con la tecnica del feltro e in vendita a 59 dollari. E visto che la lana ha un odore naturale moto piacevole per i gatti, potreste sempre decidere di crearne una da voi all’uncinetto; Dapper Toad propone un progetto in bianco panna con una consistenza un po’ morbida, che potrebbe piacere a Micio, ma per avere maggiore struttura basta usare più fili insieme. Effetto coocoon anche per il progetto di Eilen Tein; instruzioni in finlandese, ma niente panico, le foto vi daranno ispirazione certa e una bella dose di tenerezza a vedere il gatto che “partecipa” alla costruzione del nido felino.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come abituare il gatto al guinzaglio?
Comportamento Gatti

È possibile abituare il gatto al guinzaglio? Sì, certo, anche se non tutti i gatti lo accettano. Tuttavia il problema è quanto sia sicuro per il gatto girare al guinzaglio. Anche con la pettorina ben messa, infatti, il gatto può divincolarsi e scappare via. Dunque non è consigliabile portare il gatto in passeggiata col guinzaglio