Petsblog Gatti Comportamento Gatti Gattari da legare: lo sport estremo di dare una pillola al gatto

Gattari da legare: lo sport estremo di dare una pillola al gatto

Dare le medicine ai gatti può essere uno sport estremo.

Gattari da legare: lo sport estremo di dare una pillola al gatto

Quando ti trovi a dover dare una compressa a un gatto, soprattutto se si tratta di antibiotico che quindi deve essere somministrato a orari precisi, la giornata può essere particolarmente pesante.

Una delle gatte odia essere manipolata e, se provi a bloccarla, ti cava un occhio. Come fare a darle la pillola? Utilizzo un metodo più o meno efficace: riduco in polvere la compressa e la metto in un cucchiaino. Prendo di sorpresa la gatta lanciandole una coperta addosso e bloccandole le zampe. A quel punto, le sporco il musetto con la polvere ottenuta. Riesce a resistere anche un paio di minuti senza leccarsi, ma alla fine cede. È l’unico modo, perché se anche riuscissi a sparargliela intera in gola, la sputerebbe. Scene già viste. I gattari devono pensare a tutto.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.