
Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero tenerissima che riguarda un cagnolino meticcio di nome Nocciolino. Il bel cucciolotto protagonista di questa vicenda è un cagnolone che ama vagare libero sul territorio di Galatina, cercando coccole e affetto dai passanti. Nocciolino è molto amato dagli abitanti della città, ma un giorno, durante uno dei suoi vagabondaggi, il cucciolone si è spinto fino al vicino paese di Cutrofiano, dove i cittadini non conoscevano la sua indole dolce e gentile.
[related layout=”right” permalink=”https://www.petsblog.it/post/3484/cacao-il-cane-di-quartiere”][/related]
Per questa ragione, preoccupati per la grossa taglia del cane, i presenti hanno deciso di rivolgersi alle autorità sanitarie, che dopo averlo accalappiato lo hanno trasportato presso un rifugio per cani.
Venuti a conoscenza di quanto accaduto, i cittadini di Galatina hanno chiesto a gran voce la liberazione di Nocciolino, e grazie al tam tam scattato sui social la richiesta è arrivata allo stesso sindaco Marcello Amante, che si è immediatamente mobilitato richiedendo la liberazione del quattrozampe al responsabile del Nucleo di Polizia giudiziaria, edilizia, ambientale, Giuseppe Notaro.
Nocciolino è stato dunque liberato, e per evitare che in futuro possano ripetersi situazioni del genere è stato anche adottato dallo stesso sindaco e dal comune. Il cucciolone avrà da ora in poi un collare con il numero di telefono dell’Associazione A.N.T.A., che si è presa l’incarico di intervenire qualora dovesse avere altri problemi o necessità. Non possiamo che essere felici che le cose siano andate per il meglio per questo cucciolone socievole, non trovate?
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/1149/storie-a-lieto-fine-taranto-salvo-il-cane-di-quartiere”][/related]
via | La Gazzetta del Mezzogiorno
Foto da Pixabay