E’ stata identificata la “lanciatrice di cuccioli”
Sembrerebbe essere giunta ad una conclusione la vicenda del terribile video che girava negli ultimi giorni su internet. Per i pochi che non l’avessero ancora visto in questo filmato veniva mostrata una ragazza che raccoglieva dei cuccioli da un secchio e li lanciava in un fiume. L’eco mediatico è stato enorme. Su Facebook sono nati […]
Sembrerebbe essere giunta ad una conclusione la vicenda del terribile video che girava negli ultimi giorni su internet. Per i pochi che non l’avessero ancora visto in questo filmato veniva mostrata una ragazza che raccoglieva dei cuccioli da un secchio e li lanciava in un fiume. L’eco mediatico è stato enorme. Su Facebook sono nati moltissimi gruppi contro la protagonista del video, oltre ad un gruppo di provocatori che innegiava al lancio di cuccioli come sport. Il filmato ha fatto il giro del mondo scatenando le ire degli amanti degli animali. Addirittura Michael Bay, il famoso regista, ha offerto una taglia di ben 50.000 dollari per l’identificazione della ragazza bionda.
Dalle colonne del Corriere arriva la notizia che, finalmente, la scellerata protagonista del video ha un nome ed una nazionalità. Contrariamente a quanto detto in precedenza la ragazza sarebbe bosniaca ma le autorità locali non hanno diffuso il nome in quanto minorenne. A portare la polizia sulle tracce della ragazza sarebbero stati dei gruppi animalisti locali che hanno sfruttato il web per risalire a lei. Adesso i genitori della ragazza rischiano di dover pagare una multa di 5.000 euro, una cifra importante in un paese dove lo stipendio medio si aggira sui trecento euro. C’è anche un retroscena ben più preoccupante. Inizialmente è girato un nome, quello di una tale Katja. Questa ragazza è stata pesantemente minacciata tanto da dover aprire un sito per spiegare che non c’entrava niente con il video in questione e che non era giusto fosse lei la vittima di questo linciaggio mediatico.
Foto| Flickr