Ragni, coccodrilli, alligatori e serpenti: gli animali pericolosi della Florida sono davvero moltissimi. Se state progettando di fare una vacanza negli Stati Uniti (magari quando potremo finalmente tornare a viaggiare in tutta tranquillità), sarà bene informarsi sulle creature che potreste incontrare sul vostro cammino.
Proprio poche settimane fa, ad esempio, abbiamo condiviso insieme a voi il video di un tranquillo e gigantesco alligatore che attraversava un campo da golf in Florida. Non si tratta di un fatto raro o di un episodio eccezionale. I coccodrilli e gli alligatori fanno parte del numero di animali incredibili che potreste trovare in Florida.
Volete qualche altro esempio? Eccone qualcuno!
https://www.petsblog.it/post/alligatore-gigante-attraversa-campo-da-golf-florida
In questa splendida terra, da alcuni definita come “l’Australia degli Stati Uniti”, per via dell’incredibile varietà di specie animali che accomuna questi due luoghi, potreste imbattervi in:
La Florida nasconde anche moltissimi altri animali, come i lamantini ad esempio, i pellicani, splendidi rapaci come le aquile e i falchi, e le tartarughe marine.
Come avrete capito, questo luogo custodisce una biodiversità animale semplicemente straordinaria. Anche per via dei suoi rettili, mammiferi e uccelli meravigliosi, questa terra attira ogni anno moltissimi turisti e curiosi. Tuttavia, soprattutto quando si parla di animali pericolosi, bisogna ricordare che in realtà si tratta di creature che, se non disturbate, non arrecheranno alcun danno all’uomo. Ciò che conta, come sempre, è che gli animali vengano trattati con il giusto rispetto.
Leggi anche: Florida, uomo punto da un batterio killer in acqua muore dopo 48 ore
Foto di Reinhart Zehetbauer da Pixabay