Etnapolis: Animals è la mostra per conoscere e rispettare gli animali
Al Centro Commerciale Etnapolis arriva, per la prima volta in Sicilia, Animals, la mostra per imparare a conoscere e rispettare gli animali.
Se vi trovate in Sicilia, avete tempo fino al 10 marzo per visitare la mostra Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli. E’ la prima volta che in Sicilia arriva questa esposizione. Si tratta di un modo simpatico e divertente per imparare a conoscere e rispettare gli animali. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 10 marzo presso il centro commerciale Etnapolis. Organizzata insieme al WWF e al Comune di Belpasso, la mostra si compone di 144 peluche a grandezza naturale, suddivisi in 8 aree tematiche e nessun animale in gabbia, tutto ecologico.
Animals: a Etnapolis la mostra con i peluche
La mostra Animals è una mostra itinerante. Il suo scopo è anche quello di spiegare l’importanza della salvaguardia del mondo animale. Inoltre è una mostra che dà un forte insegnamento: è possibile capire quanto sia bello il mondo animale senza doverli rinchiudere dentro a una gabbia.
Per questo motivo in esposizione troverete 144 peluche a grandezza naturale, dettagliati e particolareggiati. I peluche raffigurano animali di diverse specie e continenti. I peluche sono ospitati poi in aree che riproducono l’habitat naturale, con scenografie molto dettagliate. Ogni area, poi, è accessoriata con teche dove troverete informazioni su vita, abitudini e storia degli animali. Queste le aree presenti nella mostra:
- Area Fattoria: potrete conoscere tutti i più tipici animali da fattoria
- Area Volatili: qui trovano spazio tantissimi uccelli, anche quelli rari
- Area Rettili: preparatevi ad ammirare coccodrilli, serpenti e rettili rari
- Area Foresta: qui alloggiano gli animali che troviamo nelle foreste occidentali e nel relativo sottobosco
- Area Oceania: giraffe, elefanti e tante zebre
- Area Savana: qui troverete leoni e tigri, con tanto di cuccioli
- Area Giungla/Asia: qui si trovano tutti gli stranissimi animali dell’Australia e dell’Asia, fra cui koala, canguri e anche panda
- Area Poli: fra i ghiacci e laghetti, ecco arrivare orsi polari, pinguini e renne
Via | La Sicilia
Foto | Pixabay