Enpa salva un mastino abbandonato fra i rifiuti: la storia di Little John
Ecco la storia di Little John, un mastino napoletano che viveva tra i rifiuti, ma che fortunatamente è stato salvato dai volontari dell'Enpa di Monza.
Il bellissimo cane che potete vedere nelle foto si chiama Little John, ed ha una storia difficile alle spalle. Little John è un mastino napoletano di 5 anni che viveva abbandonato in mezzo ai rifiuti della Cascinazza, in una zona di Monza completamente disabitata. Il cane viveva in condizioni davvero terribili, dormiva su un materasso sporco e vecchio, aveva intorno solo spazzatura, vecchi copertoni ed elettrodomestici abbandonati. Viveva in mezzo a una puzza nauseante, in condizioni di vero degrado.
Fortunatamente, un giorno un passante ha sentito guaire insistentemente il povero animale, ed ha allertato i volontari dell’Enpa di Monza, i quali sono intervenuti immediatamente, ed hanno trovato il cucciolone in condizioni davvero pessime.
Little John era disteso sul materasso, non mangiava e non beveva da giorni, non riusciva a muoversi ed era in evidente stato di disidratazione. Il veterinario dell’Ats che ha effettuato il controllo ha confermato che il poverino era estremamente sottopeso, e che aveva delle lesioni alle zampe e atrofia muscolare, tipica dei cani che si muovono poco.
Little John è stato portato in salvo, e attualmente si trova nel canile di Monza, dove si sta pian piano riprendendo. Per il momento i volontari fanno sapere che non è possibile adottarlo, dal momento che è sotto sequestro con denuncia penale. Non possiamo che sperare che la situazione si sblocchi al più presto, e che Little John possa presto iniziare una nuova vita!
via | Repubblica.it
Foto da Facebook