Ecco Benny, il coniglio gigante salvato dalla morte
Ecco Benny, un simpatico coniglio gigante che è stato salvato dalla morte e cerca una nuova casa.
Oggi vogliamo presentarvi un coniglio davvero bellissimo di nome Benny. Questo simpatico amico ha cinque anni e pesa ben nove chili. Si tratta di un coniglio gigante della razza Flemish, che recentemente si è rotto una zampa durante un salto. A causa di questo incidente, il “piccolino” non riusciva a muoversi bene, e poiché i suoi proprietari non potevano pagare le sue cure mediche, avevano deciso di portarlo in un rifugio, la Spca (Society for the Prevention of Cruelty to Animals), in California.
I volontari raccontano che i proprietari di Benny volevano sopprimere l’animale in modo da non doversi prendere cura di lui, ma fortunatamente i membri della Spca si sono opposti a tale assurda richiesta.
Dal momento che la zampa ferita non era operabile, il veterinario ha deciso di amputarla, in modo che il coniglietto potesse continuare a vivere la sua vita, anche con tre sole zampette. Adesso Benny sta molto meglio, ed è più bello, grande e coccolato che mai.
E’ più grande di molti cani che abbiamo nei nostri box. E’ della razza Flemish
raccontano i volontari, che adesso cercano per lui una famiglia vera, che sia disposta ad amarlo per sempre.
Holy Buns, Batman!
Benny is a Flemish Giant, weighing in at around 20lbs!He was brought to us for end of life services, due to an old fracture to his leg which healed incorrectly. Our Shelter Med team will instead be amputating the leg so he can continue to hop through life! pic.twitter.com/NLAz1SBJiB
— Sacramento SPCA (@SacramentoSPCA) 6 luglio 2018