Per la festa di San Valentino 2013, Google realizza uno splendido Doodle interattivo in cui ci mostra l’amore interspecie tra vari animali. Conigli che si innamorano di delfini, piccioni e ippopotami che si amano, cavalli e tigri, elefanti e scimmie… Insomma un vero e proprio inno all’amore senza alcuna divisione visto attraverso gli occhi dei nostri amici animali.
Il doodle, come dicevamo, è interattivo: al centro compaiono due ruote panoramiche che girano (per inciso, il doodle è anche dedicato all’ingegner George Ferris che nasceva il 14 febbraio 1859 e che è il creatore della prima ruota panoramica del mondo) e un cuore pulsante. Due frecce invitano a cliccare sul cuore e così la ruota gira e hanno inizio le storie d’amore. Compaiono prima i personaggi e poi una breve striscia che racconta la loro giornata di San Valentino.
Tre sono le mie preferite: il cavallo che si innamora della tigre e insieme guardano la luna in cielo, seduti su una panchina mentre si stringono la zampa. Il coniglio e la tartaruga che si danno appuntamento al ristorante: il coniglio arriva prima e si stufa ad aspettare la tartargua che giunge quando il locale sta per chiudere (notare sullo sfondo l’alternarsi degli altri clienti e poi le sedie messe sui tavoli). Infine la volpe, che preferisce trascorrere la serata dinanzi alla tv, con una ciotola di popcorn, un dvd e un buon libro.
E voi come trascorrerete la festa di San Valentino? Tenete sempre bene a mente che i nostri amici animali ci amano tutti i giorni e noi dobbiamo amarli sempre, non solo in alcuni momenti!