
Nei giorni scorsi un coraggioso Pastore Abruzzese ha salvato la vita della sua padroncina. I fatti sono accaduti a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, dove una donna di 33 anni è stata aggredita dal suo ex fidanzato, un ventottenne già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora che, di fronte al rifiuto della ragazza di ricominciare una relazione con lui, ha reagito aggredendola con un coltello.
[related layout=”right” permalink=”https://www.petsblog.it/post/142297/cane-eroe-salva-proprietaria-chiamare-soccorsi-dopo-incidente”][/related]
Questa brutale aggressione rappresenta il tragico atto finale di una storia difficile, in cui l’aggressore non accettava la decisione presa dall’ex compagna di non voler più stare insieme a lui.
Per questa ragione l’uomo si è dunque recato a casa della vittima, e dopo aver discusso animatamente con lei ha impugnato un coltello e l’ha aggredita con ferocia. La giovane ragazza ha subito una decina di coltellate all’addome, al fegato e ai polmoni, ma fortunatamente il suo cane, un coraggioso Pastore Abruzzese è intervenuto appena in tempo, saltando addosso all’aggressore e facendolo cadere a terra, per poi mordergli le mani e disarmarlo.
A quel punto, l’uomo ha tentato la fuga, ma fortunatamente è stato immediatamente rintracciato dai Carabinieri che erano stati avvisati dalla stessa vittima. La donna è stata trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente, e forse anche grazie all’intervento del suo amico a quattro zampe, non sembra essere in pericolo di vita. L’aggressore è stato invece arrestato, e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/142478/cane-eroe-lancia-lallarme-e-salva-la-casa-dei-vicini-da-un-incendio”][/related]
via | Abruzzoinvideo.tv
Foto da Pixabay