kitten in the litter box,
Se state cercando una cuccia per gatti sappiate che siete nel posto giusto. Di solito quando pensiamo a questo accessorio ci viene in mente Fido: le cucce per cani da interno o le cucce per cani da esterno si trovano un po’ dappertutto, anche con soluzioni davvero creative, originali e di design. Quando si parla di felini, invece, ecco che le idee latitano un po’.
Perché in realtà i gatti dormono dappertutto tranne che nel posto in cui vorremmo noi che dormissero, non è vero? Sopra i panni puliti e stirati, nel nostro letto, sul termosifone o meglio ancora sulle nostre gambe. Se cercate una cuccia per gatti perché volete insegnare al gatto a dormire nel suo lettino, sappiate che ce n’è per tutti i gusti, sia da interno sia da esterno. E anche fai da te!
Cuccia per gatti da esterno o da interno? E’ la domanda che dobbiamo porci subito, perché la soluzione sarà diversa. Per l’interno basterà anche un cestino, una cuccia in plastica o ricavata magari da una cassetta di legno e imbottita con una coperta calda e avvolgente. Mentre la cuccia da esterno dovrà essere calda e sicura, meglio se in legno e con qualcosa dentro per scaldare Micio nelle giornate fredde che vorrà trascorrere fuori. E rigorosamente con una porticina alla quale accedere facilmente nel caso si stancasse e decidesse di andare a fare una passeggiata o tornare in casa!
Su Amazon trovare una cuccia per gatti è facile: ce n’è anche di simpatiche e curiose. Basta digitare cuccia per gatti, magari nella sezione di Amazon dedicata allo shopping per i pets, e trovare lettini morbidi, anche a forma di fragola, così come di squalo o semplici e comodi divanetti che si possono inserire nell’arredamento già esistente in casa.
Anche su eBay le cucce per gatti sono tantissime: morbidi tappetini, colorati oppure in tinte neutre, coperte, materassini, cucce per esterni e molto altro ancora. Non c’è che l’imbarazzo che la scelta anche sul sito d’aste più famoso della rete.
La collezione Lurvig di Ikea, poi, fa proprio al caso nostro: massimo del design e del comfort per i pets, minimo della spesa. Per i felini il brand low cost scandinavo propone delle casette a forma di cubo con morbido cuscino dentro,m a anche divanetti o soluzioni più morbide, da integrare con il design di casa.
Per chi cerca una cuccia per gatti fai da te, ecco qualche idea:
Foto iStock