
Un contadino si rilassa suonando il trombone nella solitudine del suo campo, ma ecco che a fargli compagnia arriva una mandria di mucche! Quello che vogliamo mostrarvi oggi è un video davvero molto tenero e per certi versi straordinario. Come avrete capito, protagonista del filmato è un contadino e allevatore che, al calar del sole, decide di sedersi sulla sua sdraio, di fronte a un campo deserto, e di suonare un brano con il suo trombone.
La canzone in questione – per chi non riuscisse a riconoscerla – è “Royal” di Lorde. Che vi piaccia o meno la performance del contadino, una cosa è certa, il nostro nuovo amico ha davvero un grande pubblico pronto a sostenerlo!
Come potete vedere nel tenero video da YouTube infatti, poco dopo aver iniziato a suonare le note della canzone l’uomo si è ritrovato circondato dalla sua mandria di mucche. Inizialmente possiamo vederle spuntare una a una e avvicinarsi al musicista. Passo dopo passo poi, le mucche iniziano a diventare sempre di più, e cominciano a posizionarsi di fronte al loro amico umano, ascoltando le sue note e mostrando la loro approvazione muggendo e muovendo le zampe quasi a tempo di musica.
Chissà se quei muggiti non erano in realtà dei tentativi di cantare con l’accompagnamento musicale…! Tutto è possibile in fin dei conti! Quel che è certo è che lo spettacolo offerto da quest’uomo e dalla sua mandria è davvero straordinario! Del resto, questa non è la prima volta che gli animali ci dimostrano non solo di essere in grado di percepire la musica, ma anche di saperla apprezzare! Ricordate il cavallo che ballava insieme alla padroncina? E che dire dei cani che suonano il pianoforte e ululan … pardon, cantano a squarciagola? Che dire? Ancora una volta dobbiamo ammettere che la Natura è davvero straordinaria!
https://www.petsblog.it/post/25/sarpem-il-pianista-turco-e-i-suoi-9-gatti-incantano-il-mondo
Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay