Petsblog Animali domestici Il coniglio è geloso e fa i dispetti?

Il coniglio è geloso e fa i dispetti?

Il coniglio, contrariamente a quello che si può pensare, è un animale molto espressivo e ci fa ben capire quali sono le cose che gli piacciono e quali no.

Il coniglio è geloso e fa i dispetti?

La legge del coniglio domestico è: non avrai altro interesse al di fuori di me! Ebbene sì, il coniglio sa essere uno degli animaletti più gelosi e “vendicativi” nel suo genere. Non aspettatevi reazioni violente: ricordo sempre che stiamo parlando di un coniglio in totale e assoluta libertà che vive in amore e armonia con i propri bipedi, eppure, ogni tanto, il dispettuccio scappa! Come mai?

La mente del coniglio è piuttosto imprevedibile: la pallotta di pelo ovviamente pensa di potervi rovinare la vita facendo una bella pipì in qualche punto inaspettato. Non gli avete dato la sua verdurina preferita? Siete passati e non lo avete guardato o coccolato a sufficienza? Vi siete dimenticati di dargli la sua uvetta quotidiana? Gli avete spostato il giochino preferito senza che lui avesse smesso di distruggerlo a morsi?

È evidente che vi meritate la punizione massima: no, non è un bel morso poderoso alle caviglie, ma è una enorme pipì in un punto che mai vi sarete aspettati. Le opzioni sono due: o trovate la pipì dopo giorni e giorni dato che mai vi sognereste che il quadrupede possa averla fatta lì, oppure la vedete subito, fatta in diretta! Ovviamente è possibile che l’amato peloso vi si metta esattamente di fronte, vi osservi con sguardo di sfida e… si lasci andare. Naturalmente, il piccolo delinquente poi se ne va via sbattendo i piedoni, ma con atteggiamento assolutamente soddisfatto.

L’insegnamento che ne traiamo? MAI scontentare il vostro coniglio domestico, o ve la farà pagare molto cara! Ci vuol tempo e impegno a pulite una pipì… vero?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua