Petsblog Animali domestici Che carattere hanno i conigli?

Che carattere hanno i conigli?

I conigli sono animali egocentrici?

Che carattere hanno i conigli?

Se non avete mai avuto un coniglio non potete immaginare che carattere sappia tirare fuori. Ovviamente parliamo di un coniglio ben gestito, libero 24 ore su 24, che mangia correttamente e che vive una vita serena. I conigli sono animaletti piuttosto egocentrici e amano, in ogni caso, che dedichiate loro parecchio tempo. Ovviamente se il coniglio vive in coppia non si sentirà solo ma, non è infrequente, che il coniglio ami molto anche la compagnia del suo bipede addetto. Il coniglio ve lo può far capire in diversi modi, a seconda del suo umore:

– può avvicinarsi dolcemente e spalmarsi premendo le orecchie contro la vostra gamba, in cerca di coccole e protezione
-può avvicinarsi e poi fare il morto buttandosi di lato per favi capire che “mi sento trascurato”
-o può fare come il mio coniglio Momo, un coniglio ruffiano e dispettoso di primo livello che si mette in un angolo della stanza, mi fissa e fa una pipì grossa quanto un lago, andando poi via più che soddisfatto e convintissimo di avermi rovinato la vita.

Tanti sostengono che i conigli sono animali timidi: verissimo, sono prede quindi il loro istinto primario è quello di fuggire ma sono anche animali AFFETTUOSISSIMI, basta saperli capire e dar loro il corretto tempo di socializzazione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si difende il coniglio
Conigli

I conigli sono in grado di proteggersi dai predatori scappando, usando il loro acuto senso dell’olfatto, il campo visivo quasi totale, un infallibile senso dell’udito. Ma sono anche dotati di artigli affilati e denti aguzzi, che permettono anche di essere offensivi. In più, le zampe posteriori consentono scatti dinamici per disorientare gli aggressori e nascondersi anche sottoterra.