Petsblog Cani Comportamento Cani Come insegnare al vostro cane a stare seduto

Come insegnare al vostro cane a stare seduto

Ecco come fare a insegnare al vostro cucciolo a mettersi in posizione seduta!

Come insegnare al vostro cane a stare seduto

La vita insieme ai nostri amici pelosi è sempre bellissima, ma per convivere al meglio, è senza dubbio importante dare qualche piccola regola ai nostri amati cani. Ad esempio, il vostro cane si mette seduto quando gli dite di farlo? Ed è in grado di dare la zampa e fare tutte le altre cosine che fanno i cani addestrati e ben educati? Se la risposta è no non c’è nessun problema, perché abbiamo trovato per voi un utilissimo video tutorial grazie al quale imparerete non solo a fare stare seduto Fido, ma anche a svolgere altri piccoli compiti semplici ma importanti.

Per prima cosa, bisognerà procurarsi dei premi da dare al cucciolo per spronarlo ad ubbidire ed sedersi. I premi dovranno essere degli snack diversi rispetto alla solita pappa che Fido mangia abitualmente.

A questo punto, bisognerà creare un contatto visivo con il cane, prendere il premio e porlo vicino al naso del cucciolo, che certamente farà le feste e cercherà di convincervi a mollare lo snack. Dopo aver attirato l’attenzione di Fido, non dovrete far altro che far capire all’animale che riceverà il suo premio solo quando assumerà la corretta posizione, ovvero quella seduta. Non appena il cucciolo si sarà finalmente seduto, lodatelo e, solo dopo, dategli lo snack!

Con un po’ di pazienza e perseveranza, vedrete che il vostro piccolino capirà che per avere il dolcetto dovrà sedersi, e – ve lo assicuro – non potrete fare a meno di sentirvi orgogliose di lui! Non vi rimane a questo punto che provare a mettere in pratica questi consigli! Fateci sapere se siete riusciti a insegnare il comando “seduto” al vostro piccolino!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto