Come dare da mangiare al gatto nel modo giusto

Fino ad oggi abbiamo dato da mangiare ai nostri gatti nel modo sbagliato. A rivelarlo è un nuovo articolo realizzato dai membri dell’American Association of Feline Practitioners e pubblicato sul Journal of Feline Medicine and Surgery, secondo cui quando nutriamo i nostri amici gatti dovemmo tenere in considerazione i loro istinti predatori, e assicurarci che consumino pasti piccoli, ma frequenti.

[related layout=”right” permalink=”http://www.petsblog.it/post/146108/inghilterra-rischio-denuncia-proprietari-gatti-vegani”][/related]

Ma come fare ad assecondare gli istinti predatori dei nostri mici? Semplice, secondo gli esperti è sufficiente ricorrere ai cosiddetti “cat puzzle feeder”, vale a dire dei giochi di astuzia che potrete trovare in tutti i negozi per animali e anche on line, pensati appositamente per i nostri amici gatti.

Il cibo dovrà essere inserito all’interno di questi giochi, e il tutto verrà consegnato ai gatti, i quali dovranno impegnarsi per riuscire a guadagnarsi il loro pasto. In questo modo, non solo si asseconderà l’istinto della caccia dei nostri felini, ma potrete anche stimolare la loro curiosità e la loro intelligenza. Meglio di così?

Infine, gli esperti consigliano a coloro che hanno più di un micio in casa, di farli mangiare in ambienti separati. In questo modo, i gatti non si sentiranno stressati o in ansia per il timore che qualcuno (ovvero l’altro micio) possa sottrargli il cibo.

[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/19399/alimentazione-del-gatto-gli-errori-da-evitare-nella-dieta-del-micio”][/related]

via | Tio.ch

Foto da iStock

Published by
Fiorella Vasta