Petsblog Gatti Alimentazione Gatto Come dare da mangiare al gatto nel modo giusto

Come dare da mangiare al gatto nel modo giusto

Sapevate che fino ad ora avete dato da mangiare al vostro gatto nel modo sbagliato? Ecco cosa rivelano gli esperti.

Come dare da mangiare al gatto nel modo giusto

Fino ad oggi abbiamo dato da mangiare ai nostri gatti nel modo sbagliato. A rivelarlo è un nuovo articolo realizzato dai membri dell’American Association of Feline Practitioners e pubblicato sul Journal of Feline Medicine and Surgery, secondo cui quando nutriamo i nostri amici gatti dovemmo tenere in considerazione i loro istinti predatori, e assicurarci che consumino pasti piccoli, ma frequenti.

Ma come fare ad assecondare gli istinti predatori dei nostri mici? Semplice, secondo gli esperti è sufficiente ricorrere ai cosiddetti “cat puzzle feeder”, vale a dire dei giochi di astuzia che potrete trovare in tutti i negozi per animali e anche on line, pensati appositamente per i nostri amici gatti.

Il cibo dovrà essere inserito all’interno di questi giochi, e il tutto verrà consegnato ai gatti, i quali dovranno impegnarsi per riuscire a guadagnarsi il loro pasto. In questo modo, non solo si asseconderà l’istinto della caccia dei nostri felini, ma potrete anche stimolare la loro curiosità e la loro intelligenza. Meglio di così?

Infine, gli esperti consigliano a coloro che hanno più di un micio in casa, di farli mangiare in ambienti separati. In questo modo, i gatti non si sentiranno stressati o in ansia per il timore che qualcuno (ovvero l’altro micio) possa sottrargli il cibo.

via | Tio.ch

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quante volte al giorno deve mangiare un gatto adulto?
Alimentazione Gatto

Quante volte al giorno deve mangiare un gatto? Dipende dall’appetito del singolo gatto. Gatti non voraci, si regolano da soli e mangiano poco e spesso durante la giornata. Invece gatti voraci che finiscono tutta la ciotola appena la si riempie hanno bisogno che la razione gli venga suddivisa in almeno 2-3 pasti al giorno