Le regole di convivenza da rispettare con un coniglio
Quali sono le regole di serena convivenza con un coniglio?
Avete in casa un coniglio, o meglio ancora una coppia di conigli? Esistono delle regole di buona convivenza pacifica per affrontare serenamente la vita con loro!
Prima di tutto è evidente chi comanda in casa: il coniglio! Il coniglio esplora e “marca” col mento tutto ciò che è suo, e ripeto, TUTTO. Voi diventate sostanzialmente ospiti/fornitori di cibo del regio coniglio.
Regola numero 1: mai, e sottolineo, mai avvicinarsi a lui senza cibo. E’ primario alzarsi la mattina, togliere dal frigo le verdure per farle arrivare a temperatura ambiente e fornirgliele ESATTAMENTE nell’ordine da lui stabilito, ossia partendo dalla sua preferita. Nel mio caso o parto dal sedano con foglie, o scatta la rissa e il tentativo di morso per estorcermi il sedano!
Regola numero 2: là dove si accuccia il coniglio a dormire non bisogna passare, disturbare, fiatare, azzardarsi a fare rumore o vi beccherete l’occhiataccia più brutta mai ricevuta.
Regola numero 3: se io voglio pisciare qui, ci piscio, e tu pulisci! Il coniglio infatti se fate qualcosa a lui estremamente sgradita vi piazzerà una bella pipì di dispetto. Solitamente tale pipì è in un luogo che SICURAMENTE andrete a calpestare, molto probabilmente quando avrete indosso solo i calzini.
Regola numero 4: l’ora del premietto è intoccabile. Voi non potete uscire: se alle 9 di sera il coniglio è abituato ad avere il suo premietto( tocchetto di banana, uvetta o meletta che sia) alle 9 e 01 minuti inizierà a marcarvi stretto per ottenere ciò che desidera e che gli è dovuto! Guai a voi bipedi se osate ritardare!
Come vedete le regole da rispettare sono poche e chiare: seguitele e in casa nessuno si farà male!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.