Petsblog Cani Comportamento Cani Clickpet presenta: Sara

Clickpet presenta: Sara

Foto e storie di cani di nostri lettori: Sara, alano di sette anni.

Clickpet presenta: Sara

Ciao amici di Petsblog. La protagonista di questo post di Clickpet è una bellissima “cagnolina”. Si chiama Sara, è un alano merle e ha sette anni. Sara ci viene presentata dalla sua “mamma” Valentina e, se vi domandate il perché della “ghirlanda” nella foto, leggete e capirete!

L’abbiamo adottata quando aveva quattro anni e mezzo tramite un’associazione che si occupa del recupero e della tutela di alani in difficoltà. Sara pesa circa ottanta chilogrammi, ma, ciò nonostante, adora essere coccolata e appoggiarsi con il suo testone appena le è possibile! È la star di tutti i bambini del vicinato, che ancora non sono perfettamente convinti che sia un cane e non un pony! È molto legata a tutti noi e adora la sua “sorellina” gatta! Ama rotolarsi nell’erba: non c’è toilettatura che tenga anche solo per mezza giornata! Quando ci siamo sposati è stata la nostra elegantissima damigella d’onore: è stata bravissima a portare le fedi! Vivrebbe sul divano di casa, non c’è nulla che la smuova: solo il cibo, qualsiasi cosa che sia commestibile non rimane mai impunito se c’è lei nelle vicinanze! Elegante e fiera come tutti gli alani, assume le posizioni più assurde quando dorme. Se le viene l’acquolina, statele alla larga: un solo schizzo di bava equivale a una doccia completa!

Volete farci conoscer i vostri amici? Mandateci una loro foto con una breve descrizione a info@petsblog.it!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

5 razze di cani che non perdono il pelo
Razze

Ci sono alcune razze di cani che non perdono il pelo. O meglio: lo perdono come tutte le altre visto che il ricambio del mantello è fisiologico (anche loro fanno una muta). Solo che, magari, per via della particolarità del loro mantello (magari sono a pelo riccio o sono cani “rasta”) o per via della scarsità del sottopelo, si dice che non perdono il pelo