Petsblog Animali domestici Cinque falsi luoghi comuni sui gatti

Cinque falsi luoghi comuni sui gatti

Spesso i gatti sono vittime di luoghi comuni che tendono a sminuirli: proviamo a smontarne cinque.

Cinque falsi luoghi comuni sui gatti

I gatti sono esseri affascinanti con una personalità ben definita e molto indipendente in alcuni casi. Questo ha fatto nascere tutta una serie di luoghi comuni che, nel corso del tempo, hanno contribuito a mettere un po’ in cattiva luce i mici.

Se è vero che alcuni di noi sono più “canari” e altri più “gattari”, questo non vuol dire che i gatti siano da disprezzare a priori; spesso chi fa affermazioni assurde sui mici lo fa per ignoranza e questo fa certo onore a chi sparla dei gatti.

Nella fotogallery che accompagna questo post trovate cinque luoghi comuni sui gatti duri a morire: eppure basterebbe fermarsi a pensarci un po’ sopra per capire quanto siano solo miti e non realtà.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.