Oggi parliamo di cibo da tavola ai cani: la veterinaria Danielle Bernal ha spiegato a Fox News quali sono i cibi che si possono dare ai cani da tavola. Prima di addentrarci nella questione “Questo sì, questo no” è bene precisare che la dottoressa ha comunque raccomandato il fatto che è meglio evitare di educare i cani all’accattonaggio. La questione è questa: il cane non deve imparare a elemosinare il cibo da tavola e noi non dobbiamo rinforzare questo comportamento continuando a dargli da mangiare quando siamo seduti a tavola. Tuttavia, se ormai il danno è fatto e non riusciamo a evitare di elargire qualcosa al cane, bisogna almeno fare attenzione a cosa gli diamo da mangiare perché ci sono cibi che potrebbero contenere degli ingredienti nascosti che sono tossici per i cani.
La veterinaria ha ribadito che ci sono alcuni alimenti che sono accettabili per nutrire il cane se sta elemosinando al tavolo della cucina. Tuttavia molti contengono dolcificanti artificiali o ingredienti nascosti come cipolle, aglio, residui di noci di Macadamia che sono tossici per i cani.
La dottoressa parte subito con gli alimenti vietati. Questi sono cibi da non dare mai al cane in nessuna circostanza, anche quando elemosina a tavola:
Se proprio non riuscite a togliere al cane il vizio di elemosinare da tavola, ecco cosa potete dargli:
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/127780/cibi-da-non-dare-al-cane-secondo-la-fda-ecco-gli-alimenti-pericolosi”][/related]
Via | Fox News
Foto | Pixabay