Charlie anche i cani vanno in paradiso: la razza del protagonista
Di che razza è il cane protagonista del film Charlie anche i cani vanno in paradiso?
Charlie anche i cani vanno in paradiso è un film d’animazione del 1989 diretto da Don Bluth (il titolo originale è All Dogs Go to Heaven). Siamo nella New Orleans del 1938: Charlie è un cane di strada che scappa insieme a Itchy dal canile municipale, per raggiungere la bisca che gestisce insieme al socio Carface all’interno di una nave arenata. Vuole avere la sua parte di utili, mentre il socio è diventato ricco durante la sua permanenza nel canile. Carface non ne vuole sapere e lo fa uccidere, facendolo investire da Killer.
Il cane arriva così nel Paradiso dei cani, dove è accolto da Annabelle che gli spiega tutto quello che c’è da sapere sull’aldilà. Annabelle gli spiega che tutti i cani vanno in paradiso perché tutti i cani sono buoni, gentili e leali. Ma Charlie non ne vuole sapere di essere morto e con un inganno torna sulla Terra. Così facendo per lui si chiudono le porte del Paradiso. Ma lui vuole solo vendicarsi di Carface, che tiene prigioniera una bambina orfana in grado di parlare con gli animali, per sapere chi vincerà. Charlie la libera e le promette di aiutarla a trovare i suoi genitori. Ma anche lui vuole sfruttarla, potendo contare sull’orologio della sua vita che lo rende immortale.
Sarà però messo di fronte a una scelta: tra l’orologio e la bambina secondo voi chi deciderà di salvare?
Di che razza è Charlie?
Di che razza sono i cani protagonisti di Charlie, anche i cani vanno in paradiso? Ecco l’elenco dei personaggi principali:
- Charlie è un cane da pastore tedesco
- Itchy è un bassotto
- Annabelle è un levriero rosa
- Carface è un bulldog grigio