Petsblog Cani Celebri cani dei fumetti: ecco i più famosi

Celebri cani dei fumetti: ecco i più famosi

Celebri cani dei fumetti: quali sono i più famosi che ci hanno tenuto compagnia pagina dopo pagina, albo dopo albo?

Celebri cani dei fumetti: ecco i più famosi

Celebri cani dei fumetti, quali sono i protagonisti a quattro zampe che abbiamo amato negli albi disegnati più famosi del mondo? Spesso i protagonisti a due zampe possono contare su amici pelosi che li accompagnano nelle loro strabilianti avventure in giro per il mondo. Compagni fedeli ai quali affidarsi sempre, perché leali e sempre pronti a rimanere al fianco di chi amano.

Il mondo dei fumetti è ricco di presenze canine: animali protagonisti o co-protagonisti che mostrano sempre quanto sia importante la loro presenza nella vita di ogni essere umano. Se non ci fossero i cani, il mondo sarebbe decisamente più triste. E le nostre vite meno avventurose. Perché non avremmo al nostro fianco un fedele compagno sempre pronto a sostenerci. Anche se fatto di matita e colori!

Celebri cani dei fumetti

Ecco un elenco ovviamente non esaustivo dei più celebri cani dei fumetti: ci sono quelli che avete amato da bambini e che magari continuate ad amare ancora oggi? Non ci sono? Segnalatecelo nei commenti!

  • Botolo di Dylan Dog: ogni volta che nominiamo Botolo, una lacrima scende sul viso. Il cane apparso nella storia a fumetti di Dylan Dog, creato da Tiziano Sclavi, non si può assolutamente dimenticare.
  • Idefix di Asterix: andiamo nell’antica Gallia per un cagnolino piccolo e adorabile, che sembra sparire quando è in braccio al suo amico umano, il gigante buono Obelix, grande amico del gallo Asterix.
  • Milù, il cane di Tintin: Milù o Milou è l’inseparabile amico a quattrozampe del giovane reporter belga.
  • Akamaru: Akamaru è il cane del famoso fumetto Naruto, un cane ninja, ovviamente.
  • Il Bassotto del Signor Bonaventura: chi lo ricorda? Il personaggio è stato creato da Sto nel 1917 ed è stato grande protagonista del Corriere dei Piccoli.
  • Ace the Bat-Hound: ebbene sì, anche BatMan ha avuto il suo cane. Asso viene salvato dall’uomo pipiestrello e da Robin e dà loro una mano nella lotta al crimine nella città di Gotham. Ovviamente con la maschera.
  • Pimpa: fumetto e cartoni animati, chi non ha amato la Pimpa? È dal 1975 che i bambini di ogni generazione la amano.
  • Satan: Satan è il cane che Freccia Rossa a regalato a Tex.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto