Petsblog Animali domestici Cavie: tutto quello che dicono di loro

Cavie: tutto quello che dicono di loro

Cosa dicono delle nostre amate caviette solitamente le persone?

Cavie: tutto quello che dicono di loro

Solitamente cosa vi dicono le persone delle cavie? Queste sono le domande che più spesso mi sono sentita fare:

– cos’è un coniglio? “No signora…sono 2 caviette”.
-cos’è un cane? (un cane?!) “ehm… no signora sono due caviette”. Ah sembravano un cane con tutto quel pelo.

-ma le mangi? no perchè nel mio paese si mangiano. “No che non le mangio, le sto portando dal veterinario”. Da veterinario?! Ma perchè non le compri NUOVE?!

– puzzano? “come tutti gli animali, se non pulite a dovere e non cambiate con costanza sì, puzzano”. Ah no perchè di solito gli animali in casa puzzano. “mah, guardi, qualsiasi animale in casa puzza se non si lava…(beata me che mi illudo che colgano le mie allusioni)”.

-che malattie portano? “portano una malattia gravissima, si chiama DIPENDENZA”.

-ma pungono? “no signora, caso mai mordono, ma è davvero rarissimo”. Ah no perchè se poi mordono allora sono cattive. “No guardi signora, un animale non è mai cattivo, caso mai ci sono le persone cattive che non li sanno tenere bene”.

-eh io avevo delle cavie ma continuavano a moltiplicarsi. “mai pensato a separarle?”. Silenzio di tomba.

-anche io avevo le cavie, adoravano il pane secco! “sì ma il pane gli fa molto male, sono erbivori stretti. D’altra parte 20 anni fa mi rendo conto che non c’era informazione e nemmeno troppi veterinari specializzati”. Ma io le avevo 2 anni fa. -svengo o rispondo?-

-eeeeeh belle peccato vivano poco. “ma guardi in realtà 6/8 anni vivono”. Le mie sono morte a due, le viziavo un sacco con i biscotti e il pane. “ok…ora mi spiego molte cose…”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto