Petsblog Gatti Comportamento Gatti Capricci Felini: il ritorno di Simon’s cat

Capricci Felini: il ritorno di Simon’s cat

Questo Simon Tofield è un vero maestro del disegno animato. Lo avevamo già detto. Soprattutto è un profondo conoscitore dei gatti e dei loro stupendi comportamenti. La buffa apocalisse che accade intorno al povero dormiglione non solo è spassosissima ma sottolinea alcuni tipiche reazioni dei nostri birbanti mici.Intanto il rapporto ludico cacciatore che proprio non […]

Capricci Felini: il ritorno di Simon’s cat

Questo Simon Tofield è un vero maestro del disegno animato. Lo avevamo già detto. Soprattutto è un profondo conoscitore dei gatti e dei loro stupendi comportamenti. La buffa apocalisse che accade intorno al povero dormiglione non solo è spassosissima ma sottolinea alcuni tipiche reazioni dei nostri birbanti mici.

Intanto il rapporto ludico cacciatore che proprio non riusciamo (e forse non dobbiamo) ad educare. I rimproveri non tanto per gli insetti, quanto per i gechi, o i passeri che catturano senza pietà solo per giocare sembrano inutili. E’ tanto se riusciamo a salvare la preda in tempo. Già, perché l’altro controsenso del gatto domestico (ma io credo che sia molto felino come istinto) è proprio in questo vano sadismo.

I gatti di casa, cacciano per tenersi in esercizio, non certo per fame. E proprio non capiscono come noi non li premiamo una volta che ci portano i loro “trofei”. E’ incredibile come siano capaci di fare danni quando mirano a certi bersagli, che poi paradossalmente gli fanno pure “venir fame”… Strepitosi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.