Petsblog ACCESSORI Cappelli per cani, quando sono davvero utili?

Cappelli per cani, quando sono davvero utili?

La moda di mettere i cappelli ai cani è di origine americana, ma quando sono utili questi accessori?

Cappelli per cani, quando sono davvero utili?

I cappelli per i cani sono un accessorio che si è molto diffuso anche nel nostro paese: è una moda tipicamente americana, come quella di vestire i nostri amici a quattrozampe. Ma sono davvero indispensabili? Fido ne ha davvero bisogno o è solo un vezzo che piace tanto ai padroni e, magari, un po’ meno ai cagnolini?

Ecco quando può tornare realmente utile un cappello per cani:

  • Con la visiera, come quello realizzato con il video tutorial qui sopra, può proteggere gli occhi dei cani dal sole intenso.
  • Il cappello, come la bandana, può essere utile d’estate, per riparare la testa dal sole, durante passeggiate fatte di giorno.
  • Il cappello di lana può essere utile d’inverno se le temperature sono tanto fredde e voi dovete uscire per la passeggiata.
  • In caso di cagnolini che soffrono di mal d’orecchie, può essere un accessorio utile per proteggere le loro orecchie delicate dal vento.

Foto | da Flickr di bludgeoner86

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro