Cani e yoga: dagli States arriva il “doga”
Yoga con i cani? Negli States tutto è possibile. Ci sono corsi seminati un po’ ovunque in cui il nostro fedele amico ci accompagna (“viene usato”?) in varie pose: sul collo, sulle gambe o addirittura come supporto se è abbastanza grande. In casi come questi vorrei tanto sentire un etologo, ma certo non a proposito […]
Yoga con i cani? Negli States tutto è possibile. Ci sono corsi seminati un po’ ovunque in cui il nostro fedele amico ci accompagna (“viene usato”?) in varie pose: sul collo, sulle gambe o addirittura come supporto se è abbastanza grande. In casi come questi vorrei tanto sentire un etologo, ma certo non a proposito del comportamento animale.
Ad ogni modo, il termine “doga” è, come avrete immaginato, la sintesi fra la parola dog (cane in inglese) e la parola yoga. In rete troverete molti siti che affrontano l’argomento. Tanto per fare un esempio, guardate la gallery presente su Dogadog: l’entusiasta creatrice del sito ha messo a disposizione diverse foto esplicative della disciplina. Ora so che se c’è una virtù che possiamo imparare dai cani è la pazienza.
Via | Vanity Fair
Foto | Flickr