Petsblog Cani Razze Cani e cinema: i corgi del film The Queen – La regina

Cani e cinema: i corgi del film The Queen – La regina

Il film La regina (The Queen) è del 2006 e racconta lo scombussolamento avvenuto nella famiglia reale inglese a seguito della morte di Lady D. La regina Elisabetta è interpretata da Helen Mirren che ha vinto l’Oscar 2007 come miglio attrice protagonista proprio per questo film.Trattandosi di un film che ruota intorno alla regina Elisabetta […]

Cani e cinema: i corgi del film The Queen – La regina


Il film La regina (The Queen) è del 2006 e racconta lo scombussolamento avvenuto nella famiglia reale inglese a seguito della morte di Lady D. La regina Elisabetta è interpretata da Helen Mirren che ha vinto l’Oscar 2007 come miglio attrice protagonista proprio per questo film.

Trattandosi di un film che ruota intorno alla regina Elisabetta non potevano mancare i suoi corgi (che abbiamo già visto nella vita della regina da piccola, nel film Il discorso del re). In diverse scene compaiono i corgi di Sua Maestà. Quella che più mi è piaciuta è la scena finale: la regina concede udienza al Primo Ministro Tony Blair. La situazione è molto più distesa che all’inizio, essendo passato anche diverso tempo dalla morte di Lady D. L’udienza non avviene con la solita formalità ma la Regina invita il Primo Ministro a passeggiare in giardino. Chiama i corgi a far loro compagnia e questi corrono e saltellano felici intorno alla loro amica umana (foto in apertura di post). Una scena che è resa più distesa proprio dallo scodinzolio felice dei cagnolotti (e dalle loro lingue penzolanti).

Nella realtà i corgi del film si chiamano Anna, Poppy, Megan, Alice e Oliver e vivono con la loro umana che non è la regina ma Liz Smith, una ristoratrice in pensione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale razza di cane ama l’acqua?
Cani

Quale razza di cane ama l’acqua e il nuoto? La lista dei cani che amano sguazzare nell’acqua include il Terranova, il barboncino, il Labrador retriever e il Lagotto Romagnolo, ma non solo. In realtà, sono tantissimi i cani amanti degli sport acquatici.