
White-tailed deer buck in the woods near Jefferson Barracks National Cemetery, St. Louis
Una brutta, bruttissima storia arriva dalla Spagna. Talmente brutta che non metteremo il video, se volete vederlo basta seguire il link de La Stampa. Non lo mettiamo perché ti si stringe il cuore e contiene immagini forti. Tutto è accaduto durante una battuta di caccia in Spagna: una muta di cani da caccia insegue e circonda un cervo. Ma qui accade la tragedia: l’accerchiamento avviene sul ciglio di un burrone e nella concitazione dei fatti, 12 cani e il cervo stesso precipitano nel vuoto, morendo sul colpo. La scena è straziante: uno dopo l’altro i cani e il cervo perdono l’equilibrio e cadono nel burrone.
Spagna: animalisti insorgono contro la caccia
Le immagini sono forti, uno dopo l’altro i cani e il cervo precipitano nel vuoto, perdendo la vita in un modo assurdo, tragico. Nel video si sentono le voci concitate dei cacciatori che incitano i cani ad abbandonare la presa, ma non c’è niente da fare: la muta, presa dalla frenesia della caccia e della cattura, continua il suo lavoro, incurante del fatto che uno dopo l’altro, i membri della muta, stanno perdendo la vita.
Il video ha scatenato così le ire e le proteste degli animalisti locali, ma non solo: man mano che il video sta facendo il giro della rete, sempre più persone si uniscono al coro di chi si infuria, indignato che i cacciatori possano fare una cosa del genere agli animali che amano. Gli animalisti, adesso, chiedono anche che il cacciatore che ha permesso tutto ciò venga punito.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/144497/lipu-contro-la-caccia-illegale-e-gli-atti-di-bracconaggio”][/related]
Via | La Stampa
Foto | iStock