Cani al volante (pericolo costante?)
Non c’è nulla da fare: quando la mia meticcia, Shalom, sale in macchina deve sedersi al posto di guida e poggiare le zampotte sul manubrio. Solo dopo che ha guardato tutto, osservato, annusato e abbaiato un pochino si sposta e mi permette di partire. Ma durante il viaggio sta sempre lì pronta per saltare al […]
Non c’è nulla da fare: quando la mia meticcia, Shalom, sale in macchina deve sedersi al posto di guida e poggiare le zampotte sul manubrio. Solo dopo che ha guardato tutto, osservato, annusato e abbaiato un pochino si sposta e mi permette di partire. Ma durante il viaggio sta sempre lì pronta per saltare al volante. Ho notato che non è una prerogativa solo della mia cagnolina e a molti amici pelosi piace stare al posto di guida. Eccovi una gallery di cani al volante tutti compresi nel loro ruolo.
Ricordatevi sempre di tutte le precauzioni necessarie quando trasportate i cani in macchina: una di queste è quella di non farli guidare (anche se sono convinto che guiderebbero meglio di molti bipedi, ma questo è un altro discorso) E rammentatevi anche di non lasciare mai il cane da solo in macchina.
-
Su Petsblog abbiamo parlato più di una volta dei cani in macchina; di seguito alcuni post per rinfrescare la memoria:
- Come comportarsi in viaggio in macchina con Fido
- Il nuovo codice della strada: novità anche per chi di zampe ne ha quattro
- In viaggio con il cane: primi passi per far salire Fido in macchina
- In viaggio con il cane in macchina: consigli per evitargli la nausea
Foto | BuzzFeed