
Cane stressato – Lo stress viene definito di solito come una risposta fisiologica dell’organismo a situazioni variabili, sia fisiche che ambientali. Nei cani di solito se si sospetta che un determinato sintomo come vomito o diarrea sia provocato da stress, prima bisogna escludere tutte le altre cause di vomito e diarrea nel cane, lo stress è l’ultima causa da considerare. Diciamo che spesso viene comodo imputare patologie comportamentali o problemi educativi allo stress del cane, quando in realtà bisognerebbe rendersi conto che il discorso non è così semplice come appare.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/59093/come-capire-se-il-tuo-cane-e-stressato-sintomi-rimedi-e-cure-veterinario-petsblog”][/related]
I sintomi di stress nel cane sono:
La dottoressa veterinaria Manuela risponderà volentieri ai vostri commenti o alle domande che vorrete farle direttamente per email o sulla pagina Facebook di Petsblog. Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.
Foto | blumenbiene