Petsblog Cani Comportamento Cani Cane e scimmia al loro primo incontro

Cane e scimmia al loro primo incontro

Due cuccioli di cane e scimmia sono al loro primo contatto, si guardano e si studiano ma chissà come finirà! Magari come la storia del cane Solo, che ha trovato in Koko un'amico del cuore

Cane e scimmia al loro primo incontro

Questo video è una vera meraviglia. Questi sono due cuccioli meravigliosi che si incontrano per la prima volta. Sono un cucciolo di cane ed un cucciolo di scimmia. Ognuno di loro vede per la prima volta in vita sua un cucciolo dell’altra specie. Entrambi sono curiosi e vogliono capire meglio cos’è quella “cosa con la pelliccia” che hanno davanti. sia il cane che il gatto sentono un odore sconosciuto e le loro reazioni sono diametralmente opposte. Mentre da una parte il cane è estremamente curioso di fare conoscenza con la scimmietta, tanto da annusarla in continuazione e accennare un abbaio, la scimmia è immobile davanti a quell’essere rumoroso. Sono sicuro, però, che dopo i primi dubbi iniziali, i due diventeranno grandi amici!

Sapete, non è così strana l’iterazione tra cani e scimmie. Tre anni fa nel Sud Sudan, i guardiani di una riserva naturale locale hanno “salvato” un cucciolo di cane, poi chiamato Solo, da delle scimmie. Queste scimmie l’avevano preso dalla mamma e l’avevano portato sugli alberi come se lo avessero adottato. Il cane veniva trattato come una scimmia comune, veniva spulciato e anche allattato. Ovviamente, però, c’era sempre il rischio che il cucciolo cadesse dai rami e, quindi, i ranger sono andati a salvarlo e a portarlo nella riserva dove ha comunque ritrovato l’amore di un altro primate grazie allo scimpanzè Koko, sottratto ai maltrattamenti degli esseri umani. Guardate nella foto qui sopra come si divertono!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.