La nuova vita del cane abbandonato che oggi protegge le balene
La nuova vita del cane abbandonato che oggi protegge le balene: scopri la storia di Eba, diventato da cane problematico a cane eroe
Un cane abbandonato per strada dal suo vecchio padrone, sta vivendo oggi una nuova ed entusiasmante vita. Quella che vogliamo raccontarvi è la storia di Eba, un cagnolino che quando era ancora un cucciolo fu abbandonato per le strade della città di Sacramento, in California.
Grazie al suo fiuto, il piccolino si è diretto però verso un rifugio per gli animali, dove delle persone dal cuore d’oro lo hanno aiutato. Il cucciolo era molto sottopeso, sporco e affamato, e quegli umani dal cuore d’oro gli hanno regalato una seconda possibilità, un vero riscatto.
I nuovi amici umani di Eba spiegano che la sua razza è particolarmente attiva ed energica, e molto probabilmente sarebbe proprio questa la ragione che ha spinto i suoi vecchi proprietari ad abbandonarlo.
La nuova vita di Eba, il cane abbandonato perché “troppo energico”
Dopo le prime cure e tante coccole, Eba è stato affidato ai membri del programma Conservation Canines dell’Università di Washington. Questa organizzazione benefica si occupa di addestrare i cani per il rilevamento della fauna selvatica, e quello assegnato al nostro nuovo e piccolo amico è un lavoro davvero entusiasmante.
Per via del suo grande amore per il mare, Eba si occupa infatti di cercare i cetacei. Il suo compito è molto importante, poiché il piccolo sta aiutando i suoi amici umani a impedire l’estinzione di questi maestosi animali. Per l’esattezza, grazie al suo fiuto Eba è in grado di individuare nell’acqua l’odore degli escrementi delle balene. Questi verranno poi prelevati e analizzati dai ricercatori.
Che dire? Il piccolo Eba ha avuto davvero uno straordinario regalo dalla vita, una seconda possibilità di essere felice e amato da tante persone dal cuore d’oro! E in più, sta anche lavorando per migliorare il nostro mondo! Non possiamo che essere felici per lui! Date un’occhiata alla sua pagina Instagram per seguire le sue avventure!
via | La Stampa
Foto da Instagram
Foto di Free-Photos da Pixabay