Calabria, 250 cani del canile salvati dai Vigili del Fuoco
Nel canile di Cirò Marina, in provincia di Crotone, Calabria, 250 cani sono stati salvati dai Vigili del Fuoco a causa del maltempo.
Il maltempo in Calabria continua a fare danni. Mentre continuano le ricerche del bambino disperso a causa dell’alluvione nel Lametino, i Vigili del Fuoco si sono attivati su più fronti. Nella zona di Crotone, infatti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per salvare i 250 cani del canile di Cirò Marina, letteralmente finito sotto l’acqua. Ad intervenire sono stati gli operatori del soccorso acquatico di stanza al comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina: i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare tutti i cani presenti al canile, gestito dall’associazione Oasi Argo.
Sono salvi grazie ai Vigili del Fuoco i cani del canile di Cirò Marina
Il canile di Cirò Marina, a causa della recente ondata di maltempo che ha provocato un’alluvione in Calabria, è stato sommerso dall’acqua. Per salvare i 250 cani qui ospitati, sono intervenuti i Vigili del Fuoco: tramite un gommone sono riusciti a recuperare tutti gli animali. Adesso i cani stanno cercando una nuova casa, in attesa che l’acqua si ritiri e si conteggino i danni fatti alle strutture del canile.
I Vigili del Fuoco hanno fatto salire sul gommone i cani presenti nel canile, portandoli poi a terra dove altri Vigili e volontari si sono presi cura di loro.
Ecco il video postato sull’account Twitter dei Vigili del Fuoco dove si vede il salvataggio dei cani:
#Maltempo #Calabria #5ott, interventi nel crotonese: maggiori criticità a Ciró Marina, Petilia, Strangoli, Cotronei, Isola CapoRizzuto per allagamenti. Nella clip il salvataggio di 250 cani da parte del soccorso acquatico dei #vigilidelfuoco pic.twitter.com/PQMR8DHpEd
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 5 ottobre 2018
Via | TgCom
Foto | Screenshot dal video presente sull’account Twitter dei Vigili del Fuoco