Brutus, il rottweiler che piange suo fratello morto
Immagini veramente commoventi quelle che ci mostrano Brutus un rottweiler che piange la morte di suo fratello Hank. E pensare che c’è chi ancora sostiene che gli animali non umani non provino sentimenti!
Da quando sono nati, Brutus e Hank – due cani di razza rottweiler – sono sempre stati inseparabili, compagni di giochi, di divertimento, di passeggiate: a loro non importava quello che si faceva, l’importante era che si facesse insieme. Purtroppo non è stato così fino alla fine.
Brutus e Hank sono stati adottati da Brett Bennett diverso tempo fa: Brett si era recato in un canile e aveva notato che quei due cuccioloni erano inseparabili e per questo motivo decise di adottarli insieme. La vita di Brutus e Hank è stata felice e Brett – così come ha fatto con altri cani – li ha educati in modo da essere molto equilibrati sì da poterli far diventare in cani da pet therapy.
Hank, purtroppo, mostrava segni di malattia e non c’è stato nulla da fare: alla fine è morto. Quando suo fratello Brutus si è reso conto di quel che è successo, gli si è spezzato il cuore: il suo amato fratello non c’era più! Un enorme sentimento di dolore si è impossessato di Brutus che non voleva in alcun modo abbandonare Hank e gli stava vicino il più possibile, ponendo la sua testa sul dorso di Hank, già morto.
Brett ha ripreso questi momenti e si vede Brutus che è inconsolabile: l’umano cerca di lenire il dolore del cagnolone, con carezze e parole dolci, ma nulla può far tornare vivo Hank e gli occhi di Brutus mostrano quanto lui stia soffrendo (e, in sottofondo, sentiamo anche le lacrime di Brett Bennett).
Stando a Brett Bennett, Hank sarebbe morto anche per il dolore che ha provato a seguito di un repentino cambiamento nella loro vita: Brett infatti aveva perso da poco il lavoro e con Brutus e Hank e altri tre cani adottati si era ritrovato a dover vivere in macchina. (Poco prima che Hank morisse, Brett aveva lanciato una campagna web per trovare una casa in affitto a Seattle per sé e per i suoi cani che difficilmente potranno superare l’inverno per via delle rigide temperature se resteranno in macchina)
Dopo aver visto il video di Brutus che piange Hank è impossibile che si continui a sostenere che gli animali non umani non provino emozioni.
Via | Seamos mas animales
Foto | Facebook