Biscotti per cane fatti in casa
Biscotti per cani fatti in casa: una ricetta semplice e veloce.
Purtroppo siamo tutti consapevoli che, che ci piaccia oppure no, non possiamo controllare al cento per cento la qualità del cibo che diamo al nostro cane. Ci sono in commercio marche con qualità più o meno alta (attenzione che ad alti prezzi non corrisponde sempre una qualità altrettanto alta!) ma non possiamo sapere se gli ingredienti utilizzati sono di buona qualità oppure no.
Oggi vi daremo una piccola dritta per fare in casa, quindi con materie prime esclusivamente scelte da voi, i biscotti per i cani. Il procedimento è molto semplice ma dal risultato garantito (almeno si spera).
Gli ingredienti sono:
- una tazza di fiocchi d’avena
- due tazze di farina integrale
- due cucchiai di olio d’oliva
- un vasetto grande di omogeneizzato alla mela
- un uovo
- acqua quanto basta
La preparazione è estremamente semplice. Mettete tutti gli ingredienti in un recipiente e li amalgamate per bene (magari aiutandovi con uno sbattitore elettrico) fino a creare una palla liscia e omogenea. Stendetela su una placca da forno ricoperta di carta antiaderente e ritagliate la pasta in base alla bocca del vostro cane. Va da se che se avete un bassotto non gli farete dei biscotti adatti ad un san bernardo…
Una volta preparati i biscotti metteteli in forno a 150° per circa 45 minuti e lasciateli raffreddare completamente nel forno fino a che non diventeranno duri come i biscotti che abitualmente trovate in commercio. Questa “durezza” aiuterà anche a mantenere puliti i denti dei vostri cani.
Foto | Flickr