Petsblog Cani Razze Beagle Pain Syndrome: sintomi

Beagle Pain Syndrome: sintomi

Ecco i sintomi della Beagle Pain Syndrome.

Beagle Pain Syndrome: sintomi

Beagle Pain Syndrome – Nota anche con il nome di arterite-meningite steroido reattiva (SRMA), vasculite necrotizzante, sindrome di poliartrite giovanile, meningite cortico-reattiva, meningite suppurativa asettica, meningite sterile purulenta, si tratta di una malattia su base immunitaria sistemica con infiammazione di meningi e arterie, responsiva di solito al trattamento con i cortisonici. Le razze in cui è stata vista sono: Beagle, Boxer, Bovaro del Bernese, Retriever e Weimaraner. Possibile che alla base ci sia una predisposizione genetica. La malattia di solito salta fuori intorno ai 6-18 mesi, ma può manifestarsi anche a 7 anni.

I sintomi della Beagle Pain Syndrome sono:

  • dolore localizzato alla colonna vertebrale
  • depressione
  • febbre
  • andatura rigida
  • poliartrite con dolore e gonfiore alle articolazioni (nei Boxer, Akita Inu e Bovaro del Bernese)

La dottoressa veterinaria Manuela risponderà volentieri ai vostri commenti o alle domande che vorrete farle direttamente per email o sulla pagina Facebook di Petsblog. Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.

Foto | 150654414@N02

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Gattino con pancia gonfia: cause e cosa fare
Gatti

Se il gattino ha la pancia gonfia, è importante per prima cosa portarlo dal veterinario. Questo perché le cause potrebbero essere molte: da una scorretta gestione delle abitudini alimentari del piccolo felino, a malattie più gravi, come la fip.