Australia: è morto Billy, il koala con le zampe ustionate
È morto il Koala Billy, considerato il simbolo degli incendi in Australia.
Nei giorni scorsi è morto Billy, il koala che suo malgrado era diventato il simbolo degli incendi in Australia. Billy era un tenero koala che era stato salvato dalle fiamme, a causa delle quali aveva riportato delle gravissime ustioni alle zampe. Il koala è stato trovato lo scorso mese nella zona di Adelaide, e proprio le immagini delle sue zampette fasciate avevano fatto il giro del mondo, dando vita a una raccolta fondi per aiutare il Paese distrutto dai devastanti incendi.
A divulgare la notizia della morte del koala Billy sono stati i membri del Centro Adelaide & Hills, dove si trovava il piccolo Koala. Attraverso la pagina Instagram del centro di recupero, i volontari hanno pubblicato una foto dell’animale, accompagnata da commoventi parole di addio:
Abbiamo notizie molto tristi da condividere con voi. Il caro Billy non è arrivato alla fine del suo viaggio di recupero. Stava andando così bene, ma poi non più. Una mattina presto, mentre il sole sorgeva e gli uccelli cominciavano a cantare, ha chiuso i suoi begli occhi e si è addormentato. Lo stress della sua esperienza tra le fiamme si è rivelata troppo difficile da curare per il suo corpicino. Le sue infermiere hanno il cuore spezzato, ma si consolano immaginandolo mentre si arrampica su un albero verso il cielo. Grazie per il vostro amore per lui. Dormi bene Billy, ci manchi.
Ci auguriamo davvero che, con l’aiuto di ognuno di noi, l’Australia possa rialzarsi, e che gli animali e le persone la cui vita è stata distrutta dalle fiamme possano ritrovare al più presto la serenità.
via | Stuff.co.nz
Foto da Instagram