Australia, dipendenti del parco di Dreamworld maltrattano una tigre
Su Instagram è stato pubblicato un video nel quale si vedono due dipendenti del parco di Dreamworld maltrattano una tigre.
Su Instagram è apparso un video, pubblicato dall’utente Xy Latu, che ha sollevato lo sdegno di molte persone: protagonista del filmato una tigre del parco tematico di Dreamworld, che si trova nel Queensland, in Australia, che verrebbe maltrattata da due dipendenti della struttura. I due guardiani tirano la coda alla povera Akasha e sembrano schiaffeggiarla, come si può vedere nel filmato qui sotto.
Il manager generale del parco tematico, Al Mucci, dopo il polverone sollevato da questo video, ha risposto, sottolineando che i guardiani non stanno maltrattando la tigre, ma erano intervenuti perché due esemplari stavano litigando tra loro e questo intervento era necessario per poter evitare incidenti all’interno della struttura.
I due guardiani sono intervenuti in quel modo per distrarre la tigre maschio che stava per attaccare la femmina, seduta accanto.
[quote layout=”big”]Le azioni del guardiano per ri-focalizzare Akasha sono state spiegate agli ospiti immediatamente dopo la separazione degli animali. Le tigri del video mostravano comportamenti antagonisti e avevano bisogno di essere seprati prima di avere la possibilità di ferirsi. Mettere di fronte al viso una mano aperta è il modo più sicuro per farlo.
[/quote]
L’uomo sottolinea poi che le tigri e i custodi sono soliti giocare con le code.