Armature per cani: che ne pensate?
Mettere una parrucca al cane o travestirlo da hot dog, piuttosto che conciarlo come Spiderman o Uomo Ragno, mi domando se non crei un forum incentrato sulla saga che mette in seria discussione la dignità di questi animali da compagnia che, potendo, chissà quante ne direbbero al proprio padrone che li concia così (forse non […]
Mettere una parrucca al cane o travestirlo da hot dog, piuttosto che conciarlo come Spiderman o Uomo Ragno, mi domando se non crei un forum incentrato sulla saga che mette in seria discussione la dignità di questi animali da compagnia che, potendo, chissà quante ne direbbero al proprio padrone che li concia così (forse non solo) per le feste. Poi chissà per quale motivo recondito. Fatto sta che tutto questo non basta, perché in giro c’è qualcuno, forse particolarmente amante del fantasy, che è arrivato a vette insospettate, inventando le armature per cani.
Questo “qualcuno” fa rigerimento alla Organic Armor, ditta di Paul Hersey specializzata nella produzione di questo abbigliamento, in stile tribale un po’ medievale, realizzato rigorosamente a mano e (almeno) in gomma, ma lavorato come se si trattasse davvero di piastre o maglie da far indossare a Fido. Sono in sostanza come dei costumi simili a quelli che abbiamo visto spopolare in rete per carnevale, ma quasi privi di peso e di spuntoni che davvero possano in qualche modo ferire l’animale se non nell’onore sicuramente nella dignità. Voi che ne pensate?