Animali randagi: ecco un ragazzo che prova a fare la differenza
Ecco un ragazzo che cerca di combattere il randagismo e la criminalità con l’amore per gli animali.
Animali randagi – A Città del Capo vive un giovane ragazzo che non ha una famiglia, ma che ha deciso di dedicare le sue energie e il suo impegno per cercare di salvare i cagnolini dalla strada. Il ragazzo protagonista del video che vi segnaliamo qui sopra si chiama Shaygam, e in un’intervista racconta di non avere nessun familiare, ma di avere in compenso tanti amici a quattro zampe, tanti cani e altri animali randagi che grazie a lui possono sperare in una vita un po’ migliore.
Shaygam, che vive in una catapecchia in Sud Africa, si prende cura di questi animali, chiedendo aiuto a coloro che vogliono donare del cibo per i suoi amici a quattro zampe. Il giovane ragazzo ha iniziato ad adottare cani già all’età di 10 anni, e da allora ha cercato di offrire il suo aiuto agli animali che ne avevano bisogno. Ma non solo! Il giovane cerca infatti di coinvolgere anche i giovani della sua comunità, per tenerli lontani dalle strade e dalla malavita, invitandoli a prendersi cura insieme a lui degli animali che vivono nel suo rifugio.
Che dire? Anche questa volta, possiamo dire che si può comprendere il cuore di una persona semplicemente guardando come tratta gli animali.